La natura fa grandi cose.
Come erborista raccoglitrice e coltivatrice, quasi non riesci a stare dietro all’abbondanza e la diversità di erbe, piante e aromi che la natura offre annualmente. Oltre a essere grata sento che è sempre più importante condividere i frutti, progetti e sperimentazioni, nonché l’arte erboristica per le comunità con la conoscenza necessaria in erboristeria e fitoterapia. Nel 2024 sono riuscita finalmente a completare un progetto a cui tenevo molto, la creazione delle Creme La Protettiva per il viso e La Vellutante per le mani con estratti di piante medicinali e aromatiche degli Appennini. In collaborazione con il laboratorio locale Evo.Co (MC) cosmetico abbiamo ottenuto formule delicate e ricche di principi attivi genuini, nutrienti e naturali. La Crema viso non contiene profumi per dare sempre meno spazio a fastidiose reazioni allergiche, si stende e si assorbe facilmente ed è adatta per il giorno e la notte. La crema mani sprigiona la fragranza delle erbe estive, tra cui il nostro elicriso spontaneo, la lavanda e oli preziosi che vanno in profondità per restituire tonicità e morbidezza alle mani.
E’ l’inizio di un bel percorso per me e tengo a condividerlo da subito: il primo lotto di creme è volutamente piccolino per avere i vostri feedback sui prodotti. Si assorbono bene? Nutrono? Soprattutto, notate come in pochi giorni di applicazione mani e viso, collo e decolletè assumono un aspetto vellutato e curato? In inverno il nutrimento della pelle è importante!
Per informazioni sulle Creme e altre preparazioni con le erbe dell’anno scrivetemi per mail: -> karin.mecozzi@gmail.com
Seguitemi per nuove iniziative nel *2025*, iscrivetevi alla NEWSLETTER del blog per ricevere programmi, articoli e annunci di corsi e eventi.
Grazie sempre!
Karin